PERCHÉ SCEGLIERE SIPAD.POWER

Proietta la tua concessionaria nel futuro grazie a funzionalità reinventate con il potere della flessibilità.

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Sipad Power

Negli ultimi anni il panorama automotive è molto cambiato ed oggi ci troviamo di fronte ad un consumatore finale sempre più internauta, esigente ed informato, che richiede nuovi servizi, rapidi ed accessibili 24 ore su 24; un consumatore che predilige la comunicazione digitale a quella verbale ed è orientato a ricevere un servizio interattivo senza dover recarsi necessariamente in concessionaria.

Dealer e Officine necessitano di strumenti più veloci e user-friendly, con processi semplici ed efficaci, sempre connessi all’ecosistema aziendale ed utilizzabili da qualsiasi dispositivo e soprattutto in qualunque luogo. Permane inoltre la necessità di essere completamente integrati con i sistemi delle Case Automobilistiche per gestire le peculiarità di ogni singolo marchio.

Gli imprenditori hanno la necessità di soluzioni capaci di tenere sotto controllo il proprio business a 360 gradi grazie a software che supportino agevolmente i propri collaboratori, contribuendo a migliorare le performance dell’intera azienda, incrementando i profitti e riducendo i costi

La scelta del giusto DMS diventa sempre più strategica per avere un quadro completo delle informazioni da monitorare e sulle quali prendere decisioni, fattori a criticità esponenziale, in caso di realtà multi-azienda e plurimandatarie.

INNOVAZIONE è il nostro mantra e grazie agli INVESTIMENTI le diamo CONCRETEZZA

Sipad Power

Perché scegliere sipad.Power?

  • TUTTO IL MEGLIO DALLE TECNOLOGIE PIU’ MODERNE
    – Nuova interfaccia grafica usufruibile via web browser
    – Intuitivo ed estremamente facile da utilizzare
    – Approccio modulare, ambiente di lavoro unificato
    – Consistente con Sipad.X
  • INTEGRATO
    – Gestisce in tempo reale tutti i reparti della Concessionaria
    – Integrato nativamente con gli altri prodotti della suite Pentana Solutions
    – Interfacce disponibili con la maggior parte delle Case Automobilistiche presenti sul mercato
    – Dialoga con software di terze parti attraverso l’Open Integrator
  • MOBILE ORIENTED
    – Disponibile ovunque e accessibile da qualsiasi dispositivo
    – Grafica ottimizzata per l’utilizzo su Tablet
    – Processi guidati
    – Funzionalità personalizzabili
  • SICUREZZA E CONFORMITA’ GARANTITE
    – Sistema di Autenticazione OAuth 2.0
    – GDPR compliant
    – Allineato agli STANDARD CIS
    – Sviluppato con certificazione ISO 9001:2015 (EA: 33 -37)
  • LOGICHE E PROCESSI APPLICATIVI CONSOLIDATI E POTENZIATI
    – L’utente al centro della soluzione e sempre connesso con la community aziendale
    – Soluzione attiva e propositiva, il nuovo DMS stratega al servizio del Concessionario
    – Ampio spazio ai contenuti digitali, ottimizzato per foto e video
    – Multilingua e Training Online
  • PAPERLESS
    – Sistema documentale integrato
    – Archiviazione Legale Sostitutiva
    – Firma Elettronica locale e remota


SIPAD.POWER AL CENTRO DI UNA SQUADRA CHE PUO’ DARVI TUTTO

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Sipad Power

sipad.Power
lavora in sinergia con tutta la suite di soluzioni Pentana, con le case automobilistiche e con le terze parti integrate

  • Pentana Edge per le attività di e-learning dei nostri utenti
  • BI per tutte le attività di analisi e monitoraggio dei dati
  • app, porta in ulteriore mobilità la gestione e la qualificazione dei Lead, dei Test Drive, l’accettazione attiva tramite Concierge e la gestione delle vetture a noleggio con Loan Car.
  • DocuSmart conferma le attitudini paperless di Sipad.Power. Grazie a questa integrazione sarà possibile gestire l’archiviazione documentale e sostitutiva.
  • Firma Elettronica per agevolare questo percorso nel completo rispetto della normativa vigente.
  • Pentana Analytics la versione light di Sipad.BI per tenere sotto controllo la vostra concessionaria.
  • Integrator, lo strumento che permette di integrare Sipad.Power con i sistemi esterni delle Case Automobilistiche e delle Terze Parti, in modo completamente sicuro attraverso le tecnologie disponibili.

Se quello che vi abbiamo appena detto vi sembra utopico è solo perché la nostra capacità di innovare passa anche attraverso sfide impossibili

SIPAD.POWER REINVENTA IL TUO BUSINESS CON I NOSTRI MODULI!

Sipad Power

sipad.Power Salesman, il miglior alleato per la vendita

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  • PROCESSO DI VENDITA COMPLETO, per tutte le tipologie di vetture
  • STOCK UNIFICATO & RIQUALIFICATO, la vettura giusta in 1-click
  • PERMUTA 2.0, valutazione con Eurotax o Infocar, perizia dei danni guidata, raccolta di foto e video per la perizia e per l’esposizione
  • MULTIMEDIALITÀ, il tuo stock non è mai stato così social: galleria fotografica, taggatura veicoli, carosello vetture sponsorizzate
  • REDDITIVITA’, verifica la marginalità in tempo reale
  • UNO STRATEGA AL TUO FIANCO, grazie alla Strategy Board che permette di definire, notificare e monitorare le iniziative commerciali, misurandone automaticamente l’efficacia

Lo strumento, grazie ai “power alert”, è in grado di notificare all’utente le novità, gli eventi salienti da gestire o i messaggi provenienti dagli altri utenti.
Le notifiche vengono presentate in funzione del ruolo aziendale e possono riguardare diversi aspetti come il rilascio di nuove funzionalità, appuntamenti in scadenza, l’assegnazione di un Lead o di una azione commerciale da effettuare, e molto altro ancora.
Con la notifica possono essere trasmessi degli allegati per essere consultati direttamente all’interno di Sipad.Power e l’utente ha la possibilità di leggere la notifica o marcarla per essere «letta successivamente».

  • Il processo di vendita è configurabile in base alle esigenze del Dealer
  • Il riepilogo economico riassume i parametri principali dell’offerta con il dettaglio dei vari elementi che la compongono e le foto del veicolo.
  • La marginalità evidenzia come gli elementi dell’offerta influenzano la redditività dell’offerta.

Il Dealer può decidere quali informazioni il venditore deve obbligatoriamente compilare nelle varie fasi della trattativa e alert visivi permettono all’utente di individuare facilmente le informazioni mancanti.
La direzione Vendite può suggerire la vendita di servizi o accessori che vengono automaticamente agganciati all’offerta, il venditore all’occorrenza ha la facoltà di rimuoverli.

sipad.Power Salesman – Una perizia scrupolosa evita costi aggiuntivi non previsti in fase di ricondizionamento.

  • Nuovo processo guidato per la Valutazione e Perizia ottimizzato per la gestione su tablet in mobilità.
  • Raccolta di immagini e video, note audio e «voice-dictation»
  • Nuovo riepilogo danni da perizia
  • Possibilità di interrompere e riprendere la valutazione del veicolo
  • Controperizia e controllo qualità disponibile

La check-list di perizia diventa dinamica e personalizzabile da parte della Concessionaria. E’ possibile definire in autonomia ogni componente da valutare, rendere obbligatoria o meno la gestione di ogni fase ed il caricamento di materiale multimediale.
Il completamento della perizia sulla permuta può essere reso obbligatorio per contrattualizzare il veicolo oggetto di vendita.

sipad.Power Salesman prevede la possibilità di vendere servizi finanziari e non, svincolati dalla vettura

Questa funzionalità permette al venditore di proporre il rinnovo dell’estensione di garanzia o dell’assicurazione auto o di altri servizi finanziari anche se non sta trattando la vendita di una vettura.
Durante la fase di perizia è possibile raccogliere foto, video, file audio e, addirittura, «dettare» il contenuto dei campi nota. Il venditore può procedere in autonomia a valutare il veicolo o chiedere il coinvolgimento del «periziatore» o «valutatore»; in questo caso il venditore potrà dedicarsi alla costruzione dell’offerta di vendita mentre il collega si occuperà di definire il valore del veicolo usato affinché quest’ultimo venga riportato nell’offerta di vendita.

La Strategy Board, per favorire l’implementazione della strategie di vendita

La creazione di iniziative commerciali prevede la definizione del target da raggiungere che può essere un insieme di veicoli presenti a stock, una marca o linea di veicolo o ancora una determinata tipologia di clienti o rispondenti a specifiche caratteristiche, o ancora le offerte calde e non, che prevedono un veicolo in permuta, un servizio, un optional. In una frase, è possibile targettizzare l’iniziativa commerciale in funzione di tutti gli elementi che caratterizzano una trattativa.

Una volta definita la campagna commerciale Power.Salesman provvederà ad avvisare il venditore tramite i Power.alert, affinché provveda a contattare il Cliente presentandogli l’iniziativa commerciale appena entrata in vigore. Questo permette di creare ulteriori opportunità di vendita in modo del tutto automatico incrementando il tasso di chiusura sulle trattative aperte.

Lo strumento di gestione delle iniziative commerciali è la STRATEGY BOARD, una novità importante ed un asset fondamentale per l’organizzazione del lavoro: grazie alla Strategy Board è possibile costruire campagne Commerciali, definire le regole di vendita, veicolare le Promo agli utenti, alimentare la bacheca news ed inviare “power alert”.

La Strategy Board, ossia il cuore pulsante di Sipad.Power, è un vero motore di Sales Automation, mentre Power.Diary è la versione rivista e reingegnerizzata dell’agenda personale dell’utente.

sipad.Power Stock  

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  • Identificazione della vettura in modo rapido ed intuitivo consultando uno stock omogeneo che propone allo stesso tempo nuovo, usato, demo, stock fisico, stock virtuale, etc…
  • Lettura intelligente del parco auto disponibile tramite viste personalizzate
  • Accesso a tutte le informazioni del veicoli tramite un singolo click
  • Riqualificazione dello stock in modo puntuale o massivo

Sipad.Power Stock, offre la possibilità di qualificare il proprio stock in funzione di codifiche personalizzate ed uniformi tra listini veicoli Nuovi casa madre ed Usato Infocar/Eurotax:

  • questo permette di ricercare i veicoli in modalità semplificata e omogenea.

La riqualificazione può interessare anche gli optional e, relativamente a questi ultimi, è possibile rinominarli, nascondere degli optional non interessanti da un punto di vista commerciale o, al contrario, aggiungerne di nuovi.

Sipad.Power Stock non è solo uno strumento amministrativo ma anche uno strumento operativo:

  • permette di condividere una galleria fotografica con il cliente acquirente mentre il venditore ha la facoltà di «marcare» i veicoli interessanti in modo tale da ritrovarli tra i «preferiti»; questa funzionalità risulta molto utile in previsione di possibili appuntamenti con Clienti.

Sipad.Power Stock permette anche di taggare i veicoli e di utilizzare i tag come strumento di ricerca ed, infine, offre la possibilità di visualizzare una selezione di vetture «sponsorizzate» dalla direzione commerciale;

  • questo significa la possibilità di avere sempre visibili un insieme di veicoli indipendentemente dai criteri di ricerca inseriti dal venditore.
  • Il carosello viene proposto nella parte alta dello schermo così da non inficiare la fruibilità dello strumento da parte del venditore.

sipad.Power Diary

Il modulo che ti mette al centro della soluzione e ti connette con la community aziendale
La tua Agenda personale sempre in primo piano con tutti i tuoi appuntamenti e le tue attività da gestire. L’utente viene guidato nella propria operatività quotidiana dal prodotto stesso ed il sistema di notifiche Power.Alert ti tiene aggiornato sulle attività in arrivo. Puoi condividere l’agenda o determinati eventi con i tuoi colleghi ed avere sotto controllo l’operatività di tutti i tuoi collaboratori.

Nelle sfide verso il successo lasciati guidare dalla flessibilità di Sipad.Power,
IL TUO MIGLIOR COMPAGNO DI VIAGGIO

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