PERCHÉ SCEGLIERE SIPAD.POWER
Negli ultimi anni il panorama automotive è molto cambiato ed oggi ci troviamo di fronte ad un consumatore finale sempre più internauta, esigente ed informato, che richiede nuovi servizi, rapidi ed accessibili 24 ore su 24; un consumatore che predilige la comunicazione digitale a quella verbale ed è orientato a ricevere un servizio interattivo senza dover recarsi necessariamente in concessionaria.
Dealer e Officine necessitano di strumenti più veloci e user-friendly, con processi semplici ed efficaci, sempre connessi all’ecosistema aziendale ed utilizzabili da qualsiasi dispositivo e soprattutto in qualunque luogo. Permane inoltre la necessità di essere completamente integrati con i sistemi delle Case Automobilistiche per gestire le peculiarità di ogni singolo marchio.
Gli imprenditori hanno la necessità di soluzioni capaci di tenere sotto controllo il proprio business a 360 gradi grazie a software che supportino agevolmente i propri collaboratori, contribuendo a migliorare le performance dell’intera azienda, incrementando i profitti e riducendo i costi
La scelta del giusto DMS diventa sempre più strategica per avere un quadro completo delle informazioni da monitorare e sulle quali prendere decisioni, fattori a criticità esponenziale, in caso di realtà multi-azienda e plurimandatarie.
INNOVAZIONE è il nostro mantra e grazie agli INVESTIMENTI le diamo CONCRETEZZA
SIPAD.POWER REINVENTA IL TUO BUSINESS CON I NOSTRI MODULI!
Lo strumento, grazie ai “power alert”, è in grado di notificare all’utente le novità, gli eventi salienti da gestire o i messaggi provenienti dagli altri utenti.
Le notifiche vengono presentate in funzione del ruolo aziendale e possono riguardare diversi aspetti come il rilascio di nuove funzionalità, appuntamenti in scadenza, l’assegnazione di un Lead o di una azione commerciale da effettuare, e molto altro ancora.
Con la notifica possono essere trasmessi degli allegati per essere consultati direttamente all’interno di Sipad.Power e l’utente ha la possibilità di leggere la notifica o marcarla per essere «letta successivamente».
Il Dealer può decidere quali informazioni il venditore deve obbligatoriamente compilare nelle varie fasi della trattativa e alert visivi permettono all’utente di individuare facilmente le informazioni mancanti.
La direzione Vendite può suggerire la vendita di servizi o accessori che vengono automaticamente agganciati all’offerta, il venditore all’occorrenza ha la facoltà di rimuoverli.
La check-list di perizia diventa dinamica e personalizzabile da parte della Concessionaria. E’ possibile definire in autonomia ogni componente da valutare, rendere obbligatoria o meno la gestione di ogni fase ed il caricamento di materiale multimediale.
Il completamento della perizia sulla permuta può essere reso obbligatorio per contrattualizzare il veicolo oggetto di vendita.
Questa funzionalità permette al venditore di proporre il rinnovo dell’estensione di garanzia o dell’assicurazione auto o di altri servizi finanziari anche se non sta trattando la vendita di una vettura.
Durante la fase di perizia è possibile raccogliere foto, video, file audio e, addirittura, «dettare» il contenuto dei campi nota. Il venditore può procedere in autonomia a valutare il veicolo o chiedere il coinvolgimento del «periziatore» o «valutatore»; in questo caso il venditore potrà dedicarsi alla costruzione dell’offerta di vendita mentre il collega si occuperà di definire il valore del veicolo usato affinché quest’ultimo venga riportato nell’offerta di vendita.
La creazione di iniziative commerciali prevede la definizione del target da raggiungere che può essere un insieme di veicoli presenti a stock, una marca o linea di veicolo o ancora una determinata tipologia di clienti o rispondenti a specifiche caratteristiche, o ancora le offerte calde e non, che prevedono un veicolo in permuta, un servizio, un optional. In una frase, è possibile targettizzare l’iniziativa commerciale in funzione di tutti gli elementi che caratterizzano una trattativa.
Una volta definita la campagna commerciale Power.Salesman provvederà ad avvisare il venditore tramite i Power.alert, affinché provveda a contattare il Cliente presentandogli l’iniziativa commerciale appena entrata in vigore. Questo permette di creare ulteriori opportunità di vendita in modo del tutto automatico incrementando il tasso di chiusura sulle trattative aperte.
Lo strumento di gestione delle iniziative commerciali è la STRATEGY BOARD, una novità importante ed un asset fondamentale per l’organizzazione del lavoro: grazie alla Strategy Board è possibile costruire campagne Commerciali, definire le regole di vendita, veicolare le Promo agli utenti, alimentare la bacheca news ed inviare “power alert”.
La Strategy Board, ossia il cuore pulsante di Sipad.Power, è un vero motore di Sales Automation, mentre Power.Diary è la versione rivista e reingegnerizzata dell’agenda personale dell’utente.
Sipad.Power Stock, offre la possibilità di qualificare il proprio stock in funzione di codifiche personalizzate ed uniformi tra listini veicoli Nuovi casa madre ed Usato Infocar/Eurotax:
La riqualificazione può interessare anche gli optional e, relativamente a questi ultimi, è possibile rinominarli, nascondere degli optional non interessanti da un punto di vista commerciale o, al contrario, aggiungerne di nuovi.
Sipad.Power Stock non è solo uno strumento amministrativo ma anche uno strumento operativo:
Sipad.Power Stock permette anche di taggare i veicoli e di utilizzare i tag come strumento di ricerca ed, infine, offre la possibilità di visualizzare una selezione di vetture «sponsorizzate» dalla direzione commerciale;
Il modulo che ti mette al centro della soluzione e ti connette con la community aziendale
La tua Agenda personale sempre in primo piano con tutti i tuoi appuntamenti e le tue attività da gestire. L’utente viene guidato nella propria operatività quotidiana dal prodotto stesso ed il sistema di notifiche Power.Alert ti tiene aggiornato sulle attività in arrivo. Puoi condividere l’agenda o determinati eventi con i tuoi colleghi ed avere sotto controllo l’operatività di tutti i tuoi collaboratori.