IL DMS PIÙ AVANZATO: Sipad.X/DealerPro

L’innovativo software gestionale modulare, orientato alla moderna impresa Autoconcessionaria.

Specificatamente progettato tenendo in considerazione le più recenti evoluzioni in campo normativo, gestionale e tecnico; offre una soluzione affidabile, scalabile, di semplice implementazione e completa: dall’amministrazione contabile alle vendite, dal magazzino all’officina, dalla gestione ed archiviazione elettronica dei documenti ad Internet, dalla generazione assistita di report ed analisi dei dati al controllo economico di gestione.

Perché scegliere Sipad.X/DealerPro:

  • Tecnologicamente avanzato

    L’applicazione è stata sviluppata con le più moderne tecnologie (Computer Aided Software Engineering); ha una Interfaccia Utente completamente grafica e per le funzioni previste, prevede il supporto mobile con visualizzazione adattiva, è indipendente dal sistema operativo e dal database prescelto, supportando di fatto tutte le piattaforme più diffuse sul mercato, garantendo all’Utente la più ampia scalabilità e tutela degli investimenti.

  • Aperto ed integrato

    Sipad.X è stato specificatamente progettato per una immediata e trasparente integrazione con le applicazioni tecniche e gestionali di Terze Parti e/o della stessa Casa Madre di riferimento: E.P.C. – catalogo elettronico parti, D.C.S. – sistema di comunicazione e scambio dati, T.I.S. – sistema di documentazione tecnica, D.I.S. – sistema diagnostico, ecc.  Ad oggi sono disponibili oltre 1.000 interfacce certificate.
    Sipad.X inoltre collabora perfettamente con le più diffuse applicazioni di Office Automation, quali ad esempio Ms. Office ed Open Office, ed è in grado di condividere con esse dati e funzionalità specifiche.

  • Orientato al cliente, alla qualità ed ai processi

    Al centro di Sipad.X vi è un vero e proprio modulo C.R.M. (Customer Relationship Manager) in grado di acquisire e condividere con gli altri moduli applicativi tutte le informazioni riguardo a Clienti potenziali (prospect) ed acquisiti.
    In particolare relativamente ai prospect, è possibile la rilevazione e gestione di dati a carattere personale (preferenze, percorrenza km. media annua, ecc.), familiare (n° di auto possedute in famiglia, figli, ecc.), economico (fatturato generato, ecc.) e tecnico (storia degli interventi di officina eseguiti, ecc.).
    Sipad.X è inoltre in grado di proporre all’Operatore un accesso alle varie funzionalità – con modelli di riferimento basati sulla cosiddetta “best practice” – così come di tracciare e controllare automaticamente tempi e metodi operativi della Concessionaria (rilevazione automatica tempi officina, rilevazione attività commerciali, ecc.).
    Queste funzionalità agevolano l’implementazione e/o il supporto nella Concessionaria di un Sistema di Qualità certificato (ISO9000), permettendo il tracciamento delle attività svolte dalle singole Risorse e garantendo la rispondenza delle stesse rispetto ai modelli di riferimento indicati dal Management od ai livelli di servizio contrattualizzati con i Clienti.

  • Completo

    Sipad.X è in grado di rispondere in modo completo a tutte le esigenze funzionali ed operative della moderna Impresa Autoconcessionaria grazie ai suoi moduli principali
    – Gestione Contabilità e Amministrazione
    – Gestione CRM & Marketing
    – Gestione Auto Nuove e Usate
    – Gestione Magazzino
    – Gestione Officina
    – Gestione Report Writer
    – Gestione Moduli opzionali.

  • Flessibile

    Sipad.X è stato progettato specificatamente per adattarsi sia alle realtà multi-gruppo più complesse, che alle Concessionarie monomandatarie e/o di piccole dimensioni.
    La grande flessibilità non ne preclude l’estrema facilità di utilizzo, la presenza di strumenti innovativi quali il modulo Report Writer, la gestione personalizzata dei menù e dei processi, gli script di programmazione, ecc., permettono inoltre una completa personalizzazione dell’ambiente operativo.

  • Profittevole

    Sipad.X è di fatto un ottimo investimento: permette una miglior gestione del Cliente, un aumento dell’efficienza operativa e l’automazione di molte operazioni ripetitive; è uno strumento efficiente per monitorare acquisti, vendite e flussi finanziari ed analizzare l’andamento Aziendale; permette l’identificazione precoce di eventuali criticità gestionali e potenzia la sinergia tra i vari Dipartimenti ed Operatori, costituendo un reale vantaggio competitivo ed esaltando la catena del valore.

Add-on

Per il proprio DMS, Pentana Solutions rende disponibili numerose estensioni funzionali (add-on) che garantiscono ampia possibilità di personalizzazione e una integrazione completa ed affidabile con soluzioni applicative di Terze Parti.
Tra le decine di opzioni disponibili vi sono:

  • Modulo COM/BDC

    estende le funzionalità del DMS Pentana Solutions permettendo l’invio automatico di SMS ed emails, con regole personalizzabili stabilite dall’utente.
    Implementa l’integrazione con centralini SIP e VoIp, per la registrazione automatica nel modulo CRM/BDC del DMS dei dati di chiamata.

  • Gestione CSI

    questionari di qualità, gestione indici di soddisfazione Cliente, monitoraggio non conformità e statistiche in tempo reale.

  • OSB (Online Service Booking)

    gestione delle prenotazioni Officina tramite portale web, con accettazione automatizzata o assistita da Operatore.

  • VHC (Vehicle Health Check)

    integrazione con le soluzioni di “SuperService” sviluppate da Infomedia, per la massimizzazione della fidelizzazione del Cliente e della redditività di Officina: gestione pacchetti di intervento personalizzati, check-up assistito vettura, filmati interventi in corso di svolgimento e molto altro…

  • Gestione Finanziaria Avanzata

    integrazione con DocFinance per la gestione ottimizzata di flussi di cassa e finanziari, gestione conformità, riconciliazione conti correnti, gestione rapporti Bancari, ecc.

  • Integrazione DB Usato

    permette l’integrazione completa con le banche dati di valutazione veicoli usati di Eurotax/Glass, Quattroruote ed Altre Terze Parti Internazionali.
    E’ previsto un abbonamento con il Provider prescelto (non incluso).
    E’ possibile per ciascun veicolo memorizzare la valutazione di due differenti Provider. Ad esempio valutazione Quattroruote con il Cliente finale e valutazione stock Usato in base a Eurotax.

  • Integrazione Asconauto

    supporto completo allo standard “Integra” per l’interscambio dati con la piattaforma di ordini ricambi e logistica dell’Associazione Nazionale Consorzi Concessionarie Auto.