Da 50 anni Pentana Solutions è in prima linea nel promuovere il successo attraverso l’innovazione.
Al centro di questo viaggio si trova una pietra miliare fondamentale per il nostro successo: la voce dei nostri clienti. Le intuizioni, le sfide e le esigenze dei nostri clienti ci hanno guidato costantemente nel plasmare il percorso intrapreso. Anche cinque decenni dopo l’ impegno a comprendere e soddisfare le esigenze dei nostri clienti, rimane inalterato. E’ proprio questa l’essenza che il Torque Decision Maker Survey intende cogliere.
Con il sondaggio di Marzo 2024 abbiamo ottenuto risultati impressionanti con un tasso di partecipazione dell’89% da parte dei nostri clienti, dimostrando il loro forte interesse nel condividere opinioni preziose.
L’89% dei clienti intervistati ha espresso la volontà di consigliare Pentana Solutions ad altri: un aumento del 6% rispetto all’anno precedente. Inoltre, il 93% degli intervistati ritiene che siamo un’azienda innovativa, confermando la nostra costanza nell’innovazione mantenendo la valutazione ricevuta a Marzo 2023.
Negli ultimi mesi, la nostra attenzione si è concentrata nel tradurre i feedback e le intuizioni dei nostri clienti in miglioramenti tangibili. Ecco cosa siamo riusciti a realizzare finora:
- Servizio di Assistenza al cliente – Riduzione dei tempi di risposta Triage Assist è uno strumento basato sull’intelligenza artificiale utilizzato dai nostri team di assistenza clienti per ridurre i tempi di risposta e garantire una comunicazione efficace. Grazie all’uso di informazioni già presenti nella nostra Knowledge Base, le modalità di risoluzione di incidents precedenti e le Powerguide, abbiamo semplificato i processi di supporto del 10%.
- Tempi di installazione del prodotto – Con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dell’installazione dei prodotti, abbiamo recentemente rivisto l’organizzazione del nostro Dipartimento Delivery così da pianificare e coordinare in modo più efficiente il lavoro tra i nostri team di consulenza e installazione. Questo ha permesso di aumentare dell’ 8% il numero delle installazioni portate a termine
- Coinvolgimento del cliente da parte del Business Relationship Manager – Abbiamo aumentato del 30% le visite presso le sedi dei nostri clienti, con l’obiettivo di effettuarne una ogni 4-6 settimane. Inoltre, il nostro programma ‘Accelerate’ ci consente di dedicare ai clienti un tempo di maggiore qualità, durante il quale presentiamo le novità attuali e future delle nostre soluzioni software. La comunicazione tra Pentana Solutions e i nostri clienti rimane una priorità e accogliamo sempre con piacere i feedback, che ci permettono di migliorare continuamente.
- Formazione del Cliente sul prodotto – Il nostro programma “Customer Voice” è stato potenziato grazie alla collaborazione dei nostri Business Relationship Managers (BRM), favorendo interazioni dirette tra voi, i nostri clienti, e il nostro team di Product Management. Questa iniziativa ha l’obiettivo di affrontare le difficoltà che i clienti possono incontrare nella comprensione dei nostri prodotti, assicurando che siano sempre informati sui nuovi rilasci e aggiornamenti. Inoltre, abbiamo fornito una maggiore trasparenza sulla nostra Roadmap Tecnologica, offrendo sia al nostro team che ai clienti una chiara visione della nostra direzione futura.
Dato che il nostro scopo è quello di garantire un sondaggio su tutta la nostra base clienti e su tutti i decision makers, abbiamo suddiviso il sondaggio in due gruppi distinti e condotto le indagini a marzo e settembre.
Siamo entusiasti di annunciare che il secondo gruppo di decision makers per il 2024 parteciperà ai nostri Torque Surveys, che saranno effettuati a partire dal 2 settembre.
Apprezziamo molto il feedback dei nostri clienti e attendiamo con interesse le nuove intuizioni che emergeranno dai sondaggi di settembre. Restate sintonizzati per la pubblicazione dei risultati che avverrà nei prossimi mesi!