MULTI – …? Sì ! MA TUTTO NELLO STESSO DATABASE, TUTTO SOTTO CONTROLLO!

Quello del MULTIBRAND è un problema a cui si è tutti così abituati che non ci si aspetta neppure più che esista una soluzione…
Solo che noi siamo testardi e l’abbiamo risolto!

Nonostante possa assumere forme societarie e organizzative diverse, è chiaro che il Multi-Franchise (o multi-mandato) sia il modello di riferimento della distribuzione automobilistica

La ricerca di sinergie imprenditoriali fa sì che il Concessionario si orienti alla moltiplicazione dei marchi rappresentati. D’altro lato le Case, quando devono coprire un’area con una nuova concessionaria, si rivolgono quasi esclusivamente a operatori già attivi sul mercato

I protagonisti della distribuzione automobilistica oggi sono realtà multi-marchio/sede/azienda che si confrontano con l’obiettivo di far convivere autonomia e unicità con accentramento e controllo unificato

Ecco perché è fondamentale dotarsi di un Software Gestionale capace di adattarsi ad ogni possibile modello organizzativo che il “Multi-…” può imporre: più mandati sotto un’unica ragione sociale, diverse società di una medesima proprietà dedicate a marchi complementari o anche concorrenti, sedi multimarchio, …

LE INFORMAZIONI SONO IL PATRIMONIO FONDAMENTALE DI QUALSIASI IMPRESA

come potete pensare di non condividerle in tempo reale fra le vostre aziende? (senza mai ri-digitare lo stesso dato due volte?)

Un PONTE è un ponte, il colore non conta… e la professionalità dei tuoi meccanici è spesa bene su qualsiasi auto. Potete immaginare di rimandare un appuntamento del Service perché in quella sede c’è un picco di lavoro, mentre i meccanici dell’altra sede o dell’altro marchio si girano i pollici?

Un PLANNING DI OFFICINA CAPACE DI GUARDARE “OLRE I MURI”

vi dice se davvero non c’è più posto per il cliente dell’ultimo minuto permettendovi così di ottimizzare la pianificazione dei lavori

Sipad.X è una soluzione realmente Multi- anche in Officina!

I SOGGETTI che entrano in contatto con qualsiasi aspetto della vostra attività – clienti o fornitori o un interlocutore di qualsiasi genere per le diverse concessionarie – portano con sé una quantità di informazioni troppo importanti per non metterle a disposizione di ogni collaboratore

Un cliente che compra regolarmente il marchio A è “premium” anche quando vuole un’offerta sul marchio B: e se gestiamo i due marchi con società diverse?

Un cattivo pagatore, lo è in salone, in officina e in magazzino allo stesso modo e per qualsiasi ragione sociale, sede o marchio: e se i piani dei conti delle nostre aziende non si parlano?

Una CONTABILITA’ unificata, un CRM unificato
sono essenziali per non perdere informazioni

Le OPPORTUNITA’ DI VENDITA sono dell’imprenditore, non della singola azienda o sede ! Quando qualcuno dei venditori ha agganciato un potenziale cliente, questo deve uscire con un contratto! Nuovo/Usato, Marchio A o B, l’importante è che SI VENDA

La condivisione degli STOCK aumenta le possibilità di vendita
In Sipad.X tutto questo è standard,
per permetterti di
trasformare le Informazioni in Utile Aziendale

E cosa dire della SINERGIA OPERATIVA?

Sistemi gestionali diversi, o che ragionano in modo diverso per marchio o per azienda, rendono molto più difficile la sinergia operativa

Ufficio amministrativo unificato?
> Un bel risparmio, se puoi usare un unico strumento e le stesse procedure.
Un magazzino multi-brand?
> Ottimo, se hai un unico DMS che applica una logica comune a tutti i tuoi marchi, garantendo uniformità nel lavoro degli operativi anche quando le Case vogliono informazioni differenti

Sipad.X ti permette di lavorare con procedure standard, occupandosi di garantire la separazione formale degli ambienti e la predisposizione dei flussi di dati, diversi da marchio a marchio, da inviare all’esterno

L’operatore accede al sistema e lo usa sempre nello stesso modo, massimizzando la propria abilità professionale

L’intelligenza artificiale necessaria a differenziare “la forma”, la mette Sipad.X !

Tutto nel pieno RISPETTO DEGLI STANDARD di ogni mandato:
* la ricezione di ciascun flusso dati secondo le logiche di ogni brand: listini, carichi, informazioni tecniche, fatture, …
* i processi di gestione operativa in sinergia con gli strumenti forniti dalle Case;
* la convivenza di più Business Management di marchio su un’attività che fa capo ad un’unica società
* le trasmissioni di tutte le informazioni e i KPI richiesti da ogni Casa
*

Il S.I.D. di Sipad.X serve proprio a questo: un’interfaccia fra te e la Casa capace di far dialogare un unico strumento con una molteplicità di mandanti

e, soprattutto:
garantisce REPORTISTICA e STRUMENTI DI CONTROLLO OMOGENEI!!!

Le analisi di performance di Officina, Magazzino, Salone, che senso hanno se non puoi differenziare in maniera precisa ambiti, marchi, sedi, aziende per poi confrontarli con uno schema unico?

Sipad.X, avendo tutti i dati su un unico database, differenziati in maniera LOGICA e non fisica, ti permette di andare fino al dettaglio per poi riaggregare in uno sguardo

E’ troppo importante poter condividere le informazioni, confrontare le performance, creare sinergia pur mantenendo la specificità di ogni singolo mandato

Con Sipad.X puoi!
Il tuo DMS ti dà lo stesso?
Richiedi una demo!

newbiz-ta@pentanasolutions.com;

Simone Di Sora 348.7120664;

Andrea Vassallo 340.6350050

MULTI – …? Sì ! MA TUTTO NELLO STESSO DATABASE, TUTTO SOTTO CONTROLLO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lasciaci la tua email per restare aggiornato!




    [recaptcha]

    * Campi obbligatori