Sipad.BI, se non vuoi fare la fine di Sisifo costretto da Zeus a trascinare un masso sulla cima di un monte, dovendo ogni volta ricominciare da capo

Sipad.BI, se non vuoi fare la fine di Sisifo costretto da Zeus a trascinare un masso sulla cima di un monte, dovendo ogni volta ricominciare da capo

Controllate costantemente i risultati di vendita della concessionaria, della filiale, di ogni singolo venditore, del nuovo e dell’usato, delle assicurazioni, delle estensioni di garanzia, degli accessori… Le gomme invernali?
Ma tipicamente come viene fatto?
Il backoffice estrae i dati dal DMS e da altri sistemi. Poi vengono messi in un foglio excel nel quale si caricano gli obiettivi. A quel punto posso fare i confronti.
Per settimana, per mese, per trimestre rispetto agli obiettivi complessivi, di car-line, del venditore…
E la settimana dopo? Da capo.
Ed il mese dopo? Da capo.

Lasciaci la tua email

Un circolo vizioso senza fine, esattamente come Sisifo.

Sisifo era un tipo molto astuto, talmente astuto da sfidare gli Dei e l’avrebbe anche fatta franca se Zeus non se ne fosse accorto!
Oltretutto Zeus è un tipo vendicativo!
Quando Zeus si rese conto della sfida si infuriò e decise di punire Sisifo costringendolo – per tutta l’eternità – a spingere un masso dalla base alla cima di un monte che, una volta arrivato alla cima, rotolasse nuovamente alla base del monte stesso costringendo Sisifo a ricominciare la sua scalata infinita.

Ora, noi capiamo che lavorare “a mano” i dati permetta di conoscerli meglio ed è anche vero che in un’organizzazione una o due persone fanno questo lavoro e poi i dati sono usati da tanti…
Ma perché ricominciare sempre da capo e condannarti alla punizione di Sisifo quando non hai mai sfidato gli Dei e Zeus è assolutamente all’oscuro dei tuoi problemi di Concessionario auto?

Come se non bastasse, ogni volta si è costretti a chiedere ad altri per avere un dato e spesso parliamo di dati fondamentali per prendere decisioni.
Ad esempio, una delle tipiche domande che ci sentiamo porre:
“Ma com’è possibile che i sistemi non mi consentano di caricare gli obiettivi e fare confronti senza bisogno di impazzire ogni volta con estrazioni e caricamenti vari?”
Quando abbiamo sviluppato Sipad.BI abbiamo pensato anche a questo: oggi infatti è possibile caricare anche gli obiettivi in Sipad.BI e verificare tutti i dati giorno per giorno rispetto agli obiettivi.
Anzi, Sipad.BI fa anche le proiezioni per dirci “al volo” se siamo in linea con il target del periodo o no
Vuoi vedere come?
Lascia la tua email nel form qui a fianco e ti manderemo il link ad un filmato per un primo assaggio.

Poi se desideri ci possiamo incontrare per mostrarti come fanno i tuoi colleghi a non fare la fine di Sisifo!
Alla prossima

Sipad.BI, se non vuoi fare la fine di Sisifo costretto da Zeus a trascinare un masso sulla cima di un monte, dovendo ogni volta ricominciare da capo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lasciaci la tua email per restare aggiornato!




    * Campi obbligatori