USATO: UN VERO BUSINESS!

IL MERCATO DELLE AUTO USATE, UN TREND IN FORTE CRESCITA!

Il mercato delle auto usate segna un trend in crescita già da diverso tempo, ma è proprio ora che sta dando il meglio: le ricerche condotte negli ultimi mesi, il cui focus era quello di comprendere reazioni del mercato alla pandemia, confermano una flessione nell’uso dei mezzi pubblici o di ricorso al car-sharing a fronte invece dell’uso di autoveicoli di proprietà.

Si parla quindi di un vero e proprio “riorientamento degli acquisti”, con una preferenza per le motorizzazioni tradizionali, benzina e diesel …ma in un contesto economico più difficile dove la propensione all’investimento risulta ridotta. Lo scenario ideale per il mercato dell’Usato.

Per il primo semestre del 2020 si registra un rapporto di 2 a 1 fra i passaggi di proprietà purificati dalle minivolture e le nuove immatricolazioni.

Avere uno stock fornito diventa una grande opportunità per tutti i concessionari che vogliono emergere o desiderano uscire da una situazione di stallo. Come gestirlo al meglio?

I fattori che stanno influendo sul boom delle auto usate sono diversi. In primis è un settore strategico che di per sé è in salute. Esso vede l’incremento delle quote di mercato sulla vendita di auto nuove da anni. In secondo luogo, c’è da considerare il fatto che, da tempo, il mercato del nuovo vede prendere piede protagonisti come vetture km zero e noleggio a lungo termine, che creano una naturale concorrenza interna. 

Adesso, l’emergenza Covid-19 ha giocato un ruolo particolare: da un lato ha costretto le case automobilistiche a rallentare la produzione, diminuendo la disponibilità di nuovi veicoli; dall’altro ha causato l’interruzione del lavoro di moltissime persone, riducendo drasticamente la capacità di spesa e facendo ricadere la scelta – cosa che si protrarrà anche nei prossimi anni – su veicoli usati garantiti, che coniugano qualità e costi più contenuti.

AUTO USATE: E’ IL MOMENTO DI INVESTIRE NELLA GESTIONE DEL TUO STOCK!

Per i dealer è importantissimo conoscere come il mercato si stia muovendo per fare scelte di business intelligenti.

Nonostante non sia semplice, è importante iniziare a lavorare per rifornire il proprio parco auto usato per andare incontro alle richieste del mercato e dei clienti.

Uno stock ben popolato con auto usate si sta confermando una buona opportunità di business per i dealer, ma si rivela anche complesso da gestire. 

Per organizzarlo al meglio servono strumenti efficaci. 

È indispensabile sfruttare la tecnologia ed ottimizzare i processi di gestione riducendo il tempo medio di giacenza delle vetture che – di fatto – rappresenta un costo

SIPAD.Stock & SICAR.Web: la soluzione che state cercando

Sipad.Stock

fornisce alla Concessionaria una soluzione completa per la gestione di tutte le vetture disponibili in portafoglio, tramite una soluzione innovativa, flessibile e integrata.

Si pone al centro dell’attività commerciale, permette una ricerca semplice ed immediata e restituisce un livello di informazioni molto dettagliato, grazie alla preziosa fonte dati del DMS.

SIPAD.Stock si candida ad essere il principale punto di riferimento per tutti coloro che interagiscono con il processo di vendita. Il Responsabile Vendite potrà gestire rapidamente prezzi e promozioni; il Venditore potrà individuare più velocemente la migliore vettura per il proprio cliente ed effettuare un preventivo collegandosi direttamente a Sicar.Web; il Dipartimento Web potrà monitorare e gestire le informazioni da pubblicare on-line; gli operatori di Back-Office avranno un nuovo strumento a supporto della propria attività.

La vendita inizia in Sipad.Stock, con la ricerca dell’auto giusta

SICAR.Web

permette di finalizzare la trattativa, gestendo tutte le componenti dell’offerta: dati cliente e raccolta consensi privacy, accessori di post-montaggio, servizi finanziari e assicurativi, permuta anche con l’integrazione di Motornet, stampa dell’offerta e del contratto, firma elettronica, grafometrica o tramite OTP.

Tutto digitale, tutto anche da remoto!

Per essere pronti a gestire senza problemi i nuovi modelli di organizzazione del lavoro e di ingaggio della clientela

Contattaci subito per ulteriori informazioni su Sipad.Stock e Sicar.Web: analizzeremo la tua situazione per proporti la soluzione ideale!

SIPAD.Stock & SICAR.Web a servizio dell’usato

per info scrivi a:

sales-ita@pentanasolutions.com

oppure, chiama Simone Di Sora 348.712.06.64 / Andrea Vassallo 340.635.00.50

USATO: UN VERO BUSINESS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lasciaci la tua email per restare aggiornato!




    [recaptcha]

    * Campi obbligatori