USATO? Sì, GRAZIE!

OSSIA, COME SIPAD.STOCK & SICAR.WEB POSSONO AIUTARTI A RIMANERE COMPETITIVO, NONOSTANTE TUTTO

(da Automobile.it)

La situazione che i dati dell’immagine fotografano, è quella di un mercato del nuovo che ancora stenta ad avere lo slancio pre-pandemia: se questa in assoluto potrebbe non essere una bella notizia, lo sforzo da parte di tutti gli attori della filiera automotive è quello di “parlare la stessa lingua dei clienti”, accoglierne le necessità e restituire loro proposte tailor-made.

Il mercato dell’usato, in questo momento è quello che offre maggiori opportunità . L’apprezzamento crescente per queste vetture deriva certamente dalla minore capacità di spesa ma anche, ed è un dato da non trascurare, dalla migliore qualità delle auto prodotte: comfort, sicurezza, qualità dei materiali ed emissioni seguono oggi percorsi di certificazione molto più accurati che fanno anche di un’auto usata una buona possibilità per chi cerca affidabilità e guarda all’acquisto per il lungo periodo.

E se i clienti si sono resi conto di queste potenzialità, perché non noi della filiera?
Oltretutto l’usato offre margini di guadagno molto più gestibili e vantaggiosi dove la differenziazione dell’offerta e la qualità del servizio (oltre che del prodotto) sono gli strumenti a nostra disposizione per garantire performances elevate.

Quindi, in due parole, USATO & REMARKETING
con SIPAD.
STOCK e SICAR.WEB!

Già nei primi anni 2000 il Dipartimento Ricerca e Sviluppo di Esseitalia ha prodotto un modulo che andava ad arricchire il DMS SIPAD.X con la parte relativa all’usato: SICAR.WEB nasce così e, da allora, la sua evoluzione non si è mai fermata: anzi, nel 2019 già era in approntamento SIPAD.STOCK, un modulo complementare a SICAR.WEB e che nel 2020 si sarebbe dimostrato provvidenziale per chi, tra i nostri clienti, già lo aveva prenotato

SIPAD.STOCK
fornisce alla Concessionaria una soluzione completa per la gestione di tutte le vetture disponibili in portafoglio, tramite una soluzione innovativa, flessibile e integrata.

SIPAD.STOCK si pone al centro dell’attività commerciale, permette una ricerca semplice ed immediata e restituisce un livello di informazioni molto dettagliato, grazie alla preziosa fonte dati del DMS.

SIPAD.STOCK si candida ad essere il principale punto di riferimento per tutti coloro che interagiscono con il processo di vendita.

Il Responsabile Vendite gestisce rapidamente prezzi e promozioni; il Venditore individua più velocemente la migliore vettura per il proprio cliente ed effettuare un preventivo collegandosi direttamente a SICAR.WEB; il Dipartimento Web può monitorare e gestire le informazioni da pubblicare on-line; gli operatori di Back-Office hanno un nuovo strumento a supporto della propria attività.

SICAR.WEB

Se la vendita inizia in SIPAD.STOCK, con la ricerca dell’auto giusta, è con SICAR.WEB che la trattativa viene finalizzata gestendo tutte le componenti dell’offerta: dati cliente e raccolta consensi privacy, accessori di post-montaggio, servizi finanziari e assicurativi, permuta anche con l’integrazione di Motornet e delle basi dati Eurotax e Infocar, stampa dell’offerta e del contratto, firma elettronica, grafometrica o tramite OTP.

Tutto digitale, tutto anche da remoto!
Per essere pronti a gestire senza problemi i nuovi modelli
di organizzazione del lavoro e di ingaggio della clientela

vuoi saperne di più? scrivici a sales-ita@pentanasolutions.com, oppure lascia i tuoi contatti a questo link https://www.esseitalia.it/contatti/

USATO? Sì, GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lasciaci la tua email per restare aggiornato!




    * Campi obbligatori