Il Big Bang tra Sipad.X e interfacce PSA – i flussi dedicati al post-vendita

Come vi avevamo anticipato nello scorso articolo, il nostro big bang non sarebbe completo senza le interfacce legate al post vendita. E’ di questi giorni il rilascio dell’integrazione con ServiceBox e SAGAI, finalizzata alla corretta gestione delle commesse di officina e delle domande di garanzia, in base alle linee guida PSA

L’integrazione serve per identificare una singola tipologia di ordine di lavoro generabile direttamente da ServiceBox (l’ordine di lavoro cliente), che può essere utilizzato per qualsiasi genere di intervento, sia esso a carico cliente, garanzia o interno.
Altri tipi di ordini di lavoro (come quello di officina interna) potranno essere gestiti in ServiceBox successivamente alla creazione in Sipad.X.

Facciamo un esempio per rendervi più immediata la facilità d’uso e la puntualità delle informazioni che questa interfaccia vi può restituire:

>> Una commessa di officina può essere creata sia dal DMS che dal portale PSA, ma rimane lavorabile in ServiceBox, fintanto che non viene chiusa e portata in fatturazione in Sipad.X.
>>Attraverso due facilissimi comandi, questa integrazione vi permette di compilare la richiesta di garanzia corrispondente e non appena la richiesta di garanzia viene trasmessa da ServiceBox a SAGAI, l’integrazione recepisce le informazioni inviate ed imposta i valori approvati sulle corrispondenti voci di addebito dell’ordine di lavoro, alimentando contestualmente la struttura del claim.

Parlando invece di flussi di informazioni ed aggiornamenti mandati su base mensile, PSA rende disponibile il file degli accrediti delle garanzie: noi di esseitalia abbiamo fatto in modo di implementare in Sipad.X una maschera dedicata che consente il monitoraggio costante dello stato degli accrediti rispetto agli importi di liquidazione attesi, richiamabile tanto dal menu principale quando dal singolo documento.

Questo è solo un esempio, raccontato anche velocemente di come il dialogo tra ServiceBox e Sipad.X possa sostenervi nelle vostre attività quotidiane relative all’aftersales con un duplice vantaggio:

**lo snellimento delle operazioni a carico essendo le combinazioni di telaio/targa/anagrafica soggetto presenti nello storico veicoli sul DMS e consultabili direttamente da ServiceBox;

**i ricambi vengono valorizzati in ServiceBox sulla base dei prezzi e dei dati di giacenza presenti in Sipad.X e questo garantisce un costante allineamento tra le informazioni presenti a portale e quelle contenute nel DMS.

Sicuramente la breve descrizione di questi passaggi risulta davvero intuitiva per chi se ne serve quotidianamente e magari un po’ meno per chi non tratta PSA ma sta accarezzando l’idea di arricchire la propria concessionaria anche con questi marchi: è soprattutto per voi che

il nostro Team commerciale, supportato dai dipartimenti operations ed installation, è a disposizione per dimostrarvi come questo Big Bang possa rivelarsi quasi copernicano per la vostra operatività!

Chiamateci allo 02.269.59.505
o scriveteci a sales-ita@pentanasolutions.com

Il Big Bang tra Sipad.X e interfacce PSA – i flussi dedicati al post-vendita

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