Il Big Bang tra Sipad.X e interfacce PSA – i flussi dedicati alla vendita

Dopo un lavoro di squadra meticoloso, lo scorso 10 maggio, in ambito Sales, Esseitalia ha potuto essere protagonista del Big Bang con PSA che per noi e per i nostri clienti significa il rilascio contestuale, su tutta la rete autorizzata PSA, dei nuovi flussi dedicati alla vendita che seguono quelli già rilasciati per il post vendita

In questo articolo vi parliamo dei flussi dedicati alla vendita mentre, nel prossimo, vi offriremo approfondimenti circa il post-vendita

INTERFACCIA GEOS
Si stratta di un flusso relativo ai listini commerciali veicoli nuovi, denominato NVRANGE, importabile dall’interfaccia di gestione delle trasmissioni con Casa Madre e presente – naturalmente – all’interno di Sipad.X.
Grazie a questo flusso che può essere impostato in esecuzione automatica, i nostri clienti PSA potranno giovarsi dell’aggiornamento in tempo reale di linee, modelli, versioni, equipaggiamenti di serie e optionals, nonché dei relativi prezzi e delle combinazioni di colori esterni ed interni.

INTERFACCIA CRONOS
Più composita rispetto a Geos, CRONOS contiene l’insieme dei flussi relativi alla gestione del ciclo di vita commerciale dei veicoli nuovi e, più precisamente:

Il flusso C100 relativo al portafoglio veicoli, che comprende gli aggiornamenti riguardanti la creazione di nuovi ordini, la modifica o l’annullamento di ordini pregressi, l’allocazione o dis-allocazione degli ordini, nonché i dati di arrivo del veicolo.

Il flusso C400 inerente la fatturazione telematica dei veicoli, che include sia le fatture di acquisto, sia le relative note di credito. Ogni voce di addebito risulta quindi debitamente mappata e ricondotta a specifiche modalità di contabilizzazione, facilitando l’utente nella gestione della prima nota.

Il flusso C500 che invece riguarda i dati di vendita cliente, permette di avere sempre ogni aggiornamento relativo ai dati di prevista consegna, stato di avanzamento, immatricolazione, consegna all’acquirente e l’eventuale annullamento della vendita.

INTERFACCIA SDH
Grazie a cui è possibile importare in Sipad.X i contratti dei veicoli nuovi.
Il flusso, chiamato BCD_CDC – Contratti, è importabile dall’interfaccia di gestione delle trasmissioni con Casa Madre, presente all’interno di Sipad.X e può essere impostato in esecuzione automatica. L’importazione del contratto comporta anche il caricamento automatico dell’eventuale vettura in permuta, laddove presente.

Vi diamo appuntamento al prossimo articolo con i flussi dedicati al postvendita

Nel frattempo però, se desiderate approfondire con noi, potete contattare il vostro referente commerciale in Esseitalia, oppure potete scriverci alla mail sales-ita@pentanasolutions.com

Il Big Bang tra Sipad.X e interfacce PSA – i flussi dedicati alla vendita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lasciaci la tua email per restare aggiornato!




    [recaptcha]

    * Campi obbligatori