SIPAD.X: A FIDENZA I DEALER “SENZA CARTA”

SIPAD.X: A FIDENZA I DEALER “SENZA CARTA”

TUTTE le NOVITA’ del PROGETTO “PAPERLESS DEALER” 

a Fidenza in un incontro riservato ai Clienti Pentana

In questo articolo le informazioni rilevanti per chi non ha partecipato

 

PAPERLESS DEALER è un progetto ambizioso, allo stesso tempo è molto più vicino di quanto possa sembrare. In particolare oggi che possiamo contare su sistemi di FIRMA ELETTRONICA, sia Grafometrica che OTP.
La vendita online, così come la dematerializzazione dei processi, tanto osannate e perseguite anche nel mondo automotive, spesso di fermano davanti al più antico dei passaggi: LA FIRMA.
Avere sistemi di Workflow aziendali iper-sofisticati, così come una concessionaria completamente online, senza un sistema di Firma Elettronica, è come avere una bellissima auto che però spingo perché nessuno mi ha detto che si può accendere.
Era meglio il calesse.

Oggi con Pentana puoi affrontare questo futuro da Protagonista

Quale che sia il processo che richiede la raccolta di una firma, ossia:
  • Informativa Privacy GDPR
  • Firma di contratti
  • Firma di documenti associati al contratto
  • Firma ordini di lavoro

con Sipad.X è possibile farlo!

I vantaggi sono evidenti e non solo limitatamente alla riduzione di carta negli archivi o riduzione del tempo necessario a recuperare informazioni. L’evoluzione tecnologica viene portata da tutti come “prova” della bontà di una soluzione piuttosto che di un’altra; in realtà gli aspetti possono avere diverse caratteristiche:
  • Riduzione dei Costi
  • Velocizzazione dei Processi
  • Nuovi Processi realizzabili
E’ evidente che a tutti interessi ridurre i costi, così come anche velocizzare i processi ma il vantaggio più importante di una nuova tecnologia è quando questa consente di realizzare “Nuovi Processi” prima impossibili.

Un esempio su tutti: l’automobile! L’automobile che ha consentito un cambio dell’intera società occidentale.

  • L’automobile ha permesso di ridurre i costi?
    • Si, viaggiare da Roma a Benevento costa infinitamente meno che andarci in carrozza.
  • L’automobile ha permesso di velocizzare i Processi?
    • Si, posso consegnare le merci a una velocità prima impensabile.
  • L’automobile ha permesso di avere nuovi processi?
    • Si, ha consentito alle aziende di produrre con minori scorte di magazzino (consegna delle merci effettuata in modo più veloce).

Quali sono i nuovi processi che nascono con la Firma Elettronica? Moltissimi. Tanto per fare un esempio la vendita remota.

Oggi firmare un Contratto legalmente valido con la firma elettronica su un contratto, stipulato con un utente mai visto, è possibile.

Questo apre a nuovi stimolanti scenari utili sia per semplificare il lavoro di ufficio (i vantaggi di meno carta sono chiari a tutti), che per lavorare con processi diversi da quelli immaginati sino ad ora.  
Durante il nostro incontro di Fidenza è emerso come anche un processo semplice come la raccolta delle firme sull’ informativa privacy e GDPR possa essere infinitamente semplificato grazie alla firma grafometrica.
Un evento in un Centro Commerciale? La partecipazione ad una Fiera o Manifestazione? Un’area espositiva all’interno di un evento?
Tutte occasioni per raccogliere nominativi di nuovi potenziali clienti dove, allo stesso tempo, si rende necessario raccogliere il consenso al trattamento dei dati.

Il vantaggio di aver l’ok con una firma su un tablet è sotto gli occhi di tutti.

Per saperne di più non esitate a contattarci a tutti i nostri riferimenti, oppure registratevi alla nostra newsletter per ricevere una mail ogni volta che pubblichiamo un articolo.
Alla prossima.
Stefano Rosini

 

P.s. – SCEGLI SIPAD.X, AFFRONTA IL FUTURO DA PROTAGONISTA!

 

SIPAD.X: A FIDENZA I DEALER “SENZA CARTA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lasciaci la tua email per restare aggiornato!




[recaptcha]

* Campi obbligatori